Pride month 2024: autenticità, orgoglio, essere

Webisred_pride-month_valori

Cosa troverai nell'articolo

Come ogni anno è arrivato quel mese in cui il web si riempie di colori, arcobaleni e si celebra la bellezza dell’amore in tutte le sue forme.

Non mi occupo solo di creare siti web su misura per il tuo business, ma mi impegno anche a supportare la meravigliosa comunità LGBTQIA+.

Credo che l’inclusività e l’amore siano alla base di ogni grande progetto, proprio come i colori dell’arcobaleno lo sono per il Pride.

Durante questo mese speciale, voglio fare di più che creare semplici siti web: voglio costruire ponti di comprensione e rispetto.
Ma la pensano tutti così?

Pride month: non solo marketing

Le campagne con bandiere arcobaleno, le t-shirt con messaggi di inclusione e i loghi aziendali che si tingono di colori vivaci sono diventati quasi un must nel mese del Pride.
Ma quanto di tutto questo è genuino e quanto, invece, è solo una trovata commerciale?

Molti brand hanno capito che includere la comunità LGBTQIA+ nelle loro campagne può aumentare l’engagement e le vendite. Tuttavia, questo approccio ha sollevato qualche dubbio.

Ahimè, il “rainbow washing” non è sempre autentico. Il più delle volte è solo un modo per sfruttare l’immagine di una comunità per fare soldi.
La maggior parte delle aziende utilizzano i simboli della comunità LGBTQIA+ solo per fare bella figura senza un vero impegno. È un po’ come indossare una maschera colorata: tutto sembra perfetto, ma sotto c’è poco di sostanziale.

Da anni sono sempre in prima linea nella difesa e nel sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+. Ho partecipato a tanti Pride e collaborato con diverse realtà.

Anche quest’anno scenderò in piazza in occasione del Bari Pride che si terrà nel capoluogo pugliese il 29 Giugno.

Nel mio piccolo ho sempre cercato di dare il massimo e sostenere la battaglia dei diritti della comunità arcobaleno. Vorrei fare qualcosa di più.

Sempre al fianco della comunità LGBTQIA+

Sostenere sinceramente la comunità LGBTQIA+ è fondamentale.

Le persone appartenenti alla comunità affrontano ancora discriminazioni e difficoltà quotidiane.
Per un’azienda, dimostrare un vero impegno significa adottare politiche inclusive, supportare cause LGBTQIA+ e creare un ambiente di lavoro dove tutti si sentano accolti e rispettati. Quando il sostegno è genuino, va oltre i profitti e diventa parte integrante della cultura aziendale, contribuendo a un mondo più giusto e equo per tutti.

Sii autentico, sii orgoglioso, sii sempre te stesso

Per me, ogni pixel conta e ogni persona è importante.
Ogni progetto che realizzo è un atto di amore e inclusività, e sono orgoglioso di abbracciare la filosofia LGBTQIA+ in ogni aspetto del mio lavoro.

Ogni persona ha il diritto di essere libera, di essere se stessa, di amare senza condizioni.
L’amore è libertà. Deve essere vissuto in tutte le sue forme.


Che tu stia cercando di dare vita a un nuovo sito web o desideri solo un posto dove sentirti accettatə e supportatə, sei nel posto giusto. Sono qui per essere al tuo fianco e sostenerti in ogni momento. Un porto sicuro in cui approdare in caso di necessità.

Unica regola: sii orgogliosə di ciò che sei!

Unisciti a me nel celebrare l’orgoglio, l’amore e l’autenticità.
Insieme, possiamo rendere il web (e anche l’offline) un posto più colorato e accogliente per tutti!

Con affetto,
Red ️‍

Condividi l'articolo
Ultime news e aggiornamenti